ITA ENG
PRODUTTORI

dal 1950


Condizioni di vendita


1.   La merce si intende venduta e consegnata presso di noi e viaggia sempre a rischio e pericolo dell’acquirente, anche se eccezionalmente spedita in porto franco.Resta pertanto esclusa qualsiasi nostra responsabilità per danni, avarie, mancanze o quanto altro possa intervenire successivamente all’uscita delle merci dal ns. stabilimento. Sarà cura esclusiva del committente o del destinatario la verifica delle condizioni della merce e del relativo peso, da effettuarsi all’atto del ritiro, così da poter esercitare eventuali riserve nei confronti del vettore, anche nelle vendite eccezionalmente eseguite franco destino.


2.   I ns. termini di consegna non sono impegnativi e, in caso di ritardo sulla data da noi indicata per la consegna delle merci ordinate, l’acquirente avrà solo la facoltà di annullare l’ordine, limitatamente alla merce in ritardo, purché l’annullamento dell’ordine ci pervenga a mezzo lettera raccomandata prima della spedizione da parte ns. di suddetta merce. Eventuali ritardi di consegna di un prodotto escludono diritto del compratore per richieste di risarcimento, o per qualunque altra azione nei ns. confronti.


3.   Resta esclusa ogni ns. responsabilità per inesecuzione parziale o totale, contrattempi, inconvenienti o difetti dovuti a causa di forza maggiore o gravi eventi quali: difficoltà di approvvigionamento di materie prime e di fonti energetiche, guasti ai macchinari, sospensione, anche parziale, della circolazione automobilistica, ferroviaria o marittima, requisizione di mezzi di trasporto, richiamo alle armi di personale, epidemie, scioperi e serrate e qualunque altro evento non imputabile alla ns. volontà. Resta altresì esclusa ogni responsabilità per danni o infortuni derivanti da rotture o altri inconvenienti che si verificassero per l’impiego improprio dei ns. prodotti o per altre cause a noi non imputabili.


4.   Nelle forniture ove sia stata pattuita una consegna a scalare periodica, eventuali ns. inadempienze di una o più consegne non costituiranno per il committente titolo di diritto per la risoluzione del contratto, né per la richiesta di danni o altre forme di rivalsa nei ns. confronti.


5.   Eventuali richiami sulla merce dovranno essere segnalati entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce, esclusivamente con invio di lettera raccomandata alla ns. Sede.


6.   Ritardi o diverse modalità di segnalazione del reclamo faranno decadere ogni eventuale diritto dell’acquirente. I difetti o le difformità segnalatici nei tempi e nei modi indicati saranno oggetto di ns. insindacabile verifica. Se riconosciuti totalmente o in parte, daranno diritto alla sola sostituzione gratuita del materiale da noi riconosciuto non idoneo, dietro sua totale restituzione, e con l’esclusione della possibilità, da parte dell’acquirente, di risolvere il contratto o di richiedere compensi o indennizzi di qualsivoglia natura.


7.   Non si ammettono restituzioni di materiale al ns. stabilimento se non corredate della ns. autorizzazione scritta.


8.   I pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente alla ns. Sede, nei modi e termini pattuiti. I pagamenti non possono essere sospesi, né ritardati, anche in parte, per nessun titolo, motivo o reclamo, sotto pena fra l’altro, di decadenza per l’acquirente ad ogni suo eventuale diritto.In caso di ritardo, anche parziale, del pagamento, sarà ns. facoltà ritenere risolto il contratto, salvo ogni altro ns. diritto. Il compratore non potrà più beneficiare dell’eventuale sconto “pronta cassa” pattuito all’atto dell’acquisizione dell’ordine. Dovrà invece corrispondere un interesse pari alla media del tasso praticato dalle maggiori banche, dalla scadenza al saldo, riservando a noi il diritto di spiccare tratta per l’importo dovuto, più interessi, spese d’incasso e bolli.


9.   Eventuali spese e cure del contratto, bollo, registrazione ecc., sono ad esclusivo carico dell’acquirente.


10.   Per qualsiasi contestazione unico Foro competente è quello di Milano.


11.   I dati che ci ha fornito, prestando consenso per il trattamento, verranno utilizzati ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/03 (normativa sulla privacy) al fine di permettere l’espletamento degli adempimenti informativi, amministrativi, commerciali e contabili connessi al rapporto contrattuale. Copia integrale dell’informativa potrà essere visionata al seguente indirizzo web: www.tiac.it

T.I.A.C. - The International Abrasive Company S.R.L. Soc. Unipersonale
Via Monte Cervino 2/4 (Casella Postale 72) - 20021 Bollate (MI) - Tel + 39 023501731-2-3 / + 39 0238302324 - Fax + 39 0233300436
Capitale Sociale: 110.000 I.V. - REA: 1970212 - Registro Imprese di Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 07603070967
T.I.A.C. © 2012 | credits